Concerto Rick Wakeman 2013

Rick Wakeman a Lugano

Il prossimo 2 ottobre al Pala congressi di Lugano Rick Wakeman, il leggendario pianista e tastierista noto per essere stato l'anima degli YES per quasi 40 anni, terrà – probabilmente – l'ultimo concerto da solista della sua carriera, almeno da noi.
E lo terrà con lo strumento dal quale è sortita la sua musica (ricordiamo solo la sua opera "Le 6 mogli di Enrico VIII") scritta a soli 21 anni, e che lo hanno assurto a vera leggenda della musica moderna; ossia il pianoforte a coda che per l'occasione sarà uno Steinway da concerto.
Ma l'esibizione di Lugano sarà oltremodo particolare in quanto l'apertura della serata l'abbiamo affidata a Susan La e Yannick Thiebaud, due giovanissimi talenti di casa nostra cresciuti alla scuola della M.a Eva Skorski di Locarno, e che già vantano un trascorso di tutto rispetto. In particolare Yannick che a soli 8 anni ha potuto conoscere di persona Rick Wakeman in presenza del compianto Steve Lee, rimanendo ovviamente contaminato dal loro carisma quanto semplicità.

Rammentiamo che la prevendita è già iniziata su Biglietteria.ch mentre la campagna d'affissione affidata alla S.G.A di Lugano inizierà il prossimo 23 settembre.

Cross Music Promotion  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Manifesto concerto R. Wakeman 2013